Progetto Ciao Walter
news
13 ottobre 2024

Progetto Ciao Walter

Progetto Ciao Walter
Progetto Ciao Walter
Cari amici, spero di trovarvi bene.
Torno da voi con un aggiornamento su Epsilon, che prosegue con un anno particolarmente positivo, grazie allo straordinario sostegno di molti di voi e di alcune aziende. La raccolta fondi è stata finora di 168.866€ e abbiamo investito 170.879€ in 12 progetti in Africa (Rwanda, Burkina Faso, Malawi, Togo, Benin e Tanzania) e India (in collaborazione con Aleste India). 

Stiamo portando avanti diverse iniziative importanti a sostegno di bambini e ragazzi nelle aree salute, educazione e alimentazione. Di seguito un aggiornamento. ????

Abbiamo una grande novità: Epsilon sta diventando un ETS, ovvero Ente del Terzo Settore, e abbandonerà nelle prossime settimane la forma di Onlus, secondo quanto previsto dalla normativa del Terzo settore.
Cosa cambia per Epsilon????
Trovate sotto tutte le informazioni utili da sapere.????

Non ci sono parole per ringraziarvi del sostegno che continuate a garantirci. E’ un segno di fiducia che ci riempie di orgoglio e che viviamo con grande senso di responsabilità rispetto ad ogni singolo euro investito. ????❤️

Un caro saluto e buona domenica! 

Anna Micossi
Segretario Generale Associazione Epsilon Onlus
 
PROGETTO CIAO WALTER
Vi ricordate di Karen e Blandine?
Poco meno di un anno fa - il 22 ottobre - abbiamo organizzato con Waves e Fondazione PRO.SA un evento in memoria del Prof. Walter Albisetti e con il ricavato abbiamo offerto una borsa di studio a Karen e Blandine, rispettivamente del Mozambico e del Benin, per permettere loro di realizzare il sogno di studiare medicina e diventare un giorno medici.
Karen oggi ha completato il suo secondo anno di Facoltà di medicina e a gennaio inizierà il terzo anno.
Blandine ha purtroppo perso la sua mamma a gennaio, ma ha proseguito i suoi studi con determinazione. Durante l’estate ha fatto uno stage per mettere in pratica quanto appreso. Sogna di diventare una cardiologa. Ha appena iniziato il secondo anno.
Nelle prossime settimane pubblicheremo sui social Epsilon un video messaggio di Karen e Blandine che ci ha mandato Fra Pascal, referente del progetto. Seguiteci! 
 
UNA CARRELLATA DI ALCUNI PROGETTI IN CORSO
In BENIN abbiano completato i lavori di ristrutturazione della ginecologia e ostetricia dell’Ospedale St. Jean de Dieu a Tanguieta, guidato dall’ordine dei Fatebenefratelli. 
In BURKINA FASO con AOREP e grazie a Zoodiaco abbiamo costruito e stiamo per inaugurare un nuovo centro di formazione agro pastorale che accoglierà 90 studenti tra 14 e 18 anni per un percorso di studi di 3 anni.
In TANZANIA insieme a Radici Globali vogliamo realizzare il secondo pozzo per portare l’acqua potabile a un nuovo villaggio del nord del Paese. Inizieremo presto la raccolta fondi.
In TOGO e’ partito il secondo anno di scuola di sartoria organizzato dalle suore Marianiste e finanziato da EFFEPIERRE.
In TOGO sta partendo il secondo anno di scuola per parrucchiere organizzato dalle suore Marianiste.
 
EPSILON DIVENTA ETS
Cosa cambierà dal momento in cui diventeremo Associazione Epsilon ETS?
  • il nostro nuovo indirizzo e-mail diventerà  info@epsilon-ets.org
  • le nostre coordinate bancarie avranno un nuovo intestatario “Associazione Epsilon ETS” 
  • Il nostro sito web cambierà indirizzo in www.epsilon-ets.org
  • I nostri profili social cesseranno di essere “epsilononlus” e diventeranno “epsilonets”  

???? Quando avverrà il cambiamento?
Nelle prossime settimane completeremo la migrazione. Vi avviseremo quando sarà il momento!


Area di intervento: #istruzione

Sostienici!

Aiutaci a portare aiuto e speranza ai bambini con una donazione.

E’ possibile sostenere EPSILON sia singolarmente che attraverso la propria azienda!

Come aiutarci
img