Il nostro blog
Ecco i protagonisti di questo viaggio: Matteo, Sandrine, Anna, Philipo, Federico, Tommaso e Gianfranco.
LeggiDal 2009 sosteniamo il Centro Nutrizionale di Rutongo attraverso l’acquisto di tutti gli alimenti utili ad assicurare a 100 bambini malnutriti l’anno una nutrizione sana, riabilitandoli ed educando le loro famiglie sui principi di una corretta alimentazione.
LeggiIl progetto consiste nella realizzazione di un centro di formazione tecnica agro-pastorale nel villaggio di Niéssega (regione di Gourcy, nel nord del Burkina Faso).
LeggiNel 2023 sono stati ben 28.913 i bambini e ragazzi che hanno beneficiato delle iniziative realizzate.
LeggiLa passione, la determinazione e l’amore che hai mostrato per la popolazione del Rwanda in tutti gli anni della nostra lunga amicizia sono stati per noi un esempio che non dimenticheremo mai.
LeggiAiutaci a finanziare una borsa di studio per due ragazze in Africa che sognano di diventare medici.
LeggiDurante la serata, avremo l'onore di assistere alla straordinaria esibizione di Aldo Cicchini, violinista dell'orchestra della RAI, e della pianista Monica Cattarossi, docente al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano
LeggiIl ricavato dell'Aperitivo Musicale andrà a sostenere il programma nutrizionale della nostra scuola materna di Tchebebe in Togo
LeggiGli obiettivi principali del Foyer Mabrouka sono la lotta contro ogni forma di abbandono dei bambini e contro la povertà nella zona di Tanout e dintorni
LeggiVi raccontiamo il progetto in Malawi che ci ha profondamente colpiti
LeggiEccoci a tirare le somme del 2022: è’ stato un anno faticoso per la raccolta fondi ma alla fine siamo riusciti a tenere fede a tutti i progetti e i mantenimenti che contano su di noi... grazie a VOI!
LeggiLa raccolta fondi dall'inizio dell'anno ammonta a 53.000€. Da gennaio abbiamo portato a termine 8 progetti in Africa (4 in Togo, 1 in Rwanda, 1 in Tanzania), 1 in Ucraina e 1 in India con Aleste' India.
LeggiUna performance unica di musica e arte della pianista Barbara Boni e la pittrice Roberta Moscheo.
LeggiLa nostra ambizione è di portare l’acqua potabile a oltre 4.000 persone della tribù dei Maasai, primo passo di un progetto di sviluppo di lungo termine che vorremmo aiutare a realizzare.
LeggiLa nostra ambizione è di portare l’acqua potabile a oltre 4.000 persone della tribù dei Maasai, primo passo di un progetto di sviluppo di lungo termine che vorremmo aiutare a realizzare.
LeggiDa oltre 15 anni con Epsilon sosteniamo il complesso scolastico gestito dalle suore marianiste. A che punto siamo.
LeggiIl nuovo progetto fotografico Stefano Lotumolo ha lo scopo di sensibilizzare il visitatore, mostrandogli la bellezza e la cruda realtà del mondo. Le 72 opere presenti nella mostra vi faranno immergere in storie, culture, popolazioni e usanze lontane.
LeggiUNITI PER L’UCRAINA. Accoglienza donne e bimbi in fuga dalla guerra. Attività previste.
LeggiUna performance unica di musica e arte della pianista Barbara Boni e la pittrice Roberta Moscheo.
LeggiMese ricco di eventi. Mostra fotografica di Stefano Lotumolo per finanziare la costruzione di tre pozzi in Tanzania e Aperitivo Musicarte con la pianista Barbara Boni e la pittrice Roberta Moscheo.
LeggiLa mostra fotografica “Sul sentiero del bene” di Stefano Lotumolo ha lo scopo di sensibilizzare il visitatore, mostrandogli la bellezza e la cruda realtà del mondo. Le 72 opere presenti nella mostra vi faranno immergere in storie, culture, popolazioni e usanze lontane.
Leggi