Supporto programma nutrizionale nella scuola materna del complesso scolastico Piero Micossi a Tchébébé
Epsilon negli ultimi anni ha destinato il suo contributo al sostegno del programma alimentare per la scuola materna all'interno del complesso scolastico Piero Micossi a Tchébébé, garantendo un pasto al giorno ai più piccoli.
Il progetto
I lavori di costruzione del complesso scolastico Piero Micossi a Tchébébé, in Togo, sono iniziati nel 2007 e hanno permesso la creazione di una scuola materna, delle elementari, delle medie e del liceo professionale.
Senza l'aiuto finanziario del Gruppo Kos, di Epsilon, di tanti sponsor, alla scuola materna i piccoli non potrebbero godere della mensa.
Con questo pranzo assicurato il fisico dei piccoli si irrobustisce e reagisce molto meglio alle varie malattie - soprattutto la malaria - che falcia tanti bimbi e bimbe deboli e malnutriti.
Vivere gran parte della giornata in un ambiente sano, pulito, gioioso aiuta i piccoli a sviluppare fisico ed intelligenza.
Beneficiari
I beneficiari del progetto sono i 120 bambini e bambine che frequentano la scuola materna all'interno del complesso scolastico Piero Micossi a Tchébébé.
Budget
Il budget totale erogato annualmente da Epsilon per il supporto al centro nutrizionale ammonta a 5.000 €.
Contesto geografico del progetto
Il Togo, paese dell'Africa occidentale situato tra Ghana e Benin e affacciato sul Golfo di Guinea, ha oggi una popolazione di circa otto milioni di persone, destinata a raddoppiare entro il 2050, e un'età media di 19 anni.
A Tchébébé il territorio è prevalentemente rurale, e la maggior parte della popolazione vive in piccoli villaggi di campagna